il Blog di Sapofarma.it

Salute
La depurazione dopo le feste: ritrova il tuo equilibrio!

La depurazione dopo le feste: ritrova il tuo equilibrio!

  • mercoledì 12 aprile 2023

Abbiamo da poco lasciato alle spalle il 2021 e le festività in cui abbiamo potuto rilassarci e ricaricarci, godendoci la compagnia di parenti e amici, e spesso mangiando e bevendo un po' più del solito per celebrare. Ed è giusto che sia così!

Tuttavia, bisogna anche premurarsi di pensare al periodo successivo alle feste, in cui il nostro organismo deve riprendersi dai cambiamenti nelle abitudini alimentari, ritrovando il proprio equilibrio e smaltendo gli accumuli di scorie che ne sono diretta conseguenza e che si manifestano come pesantezza, gonfiore, difficoltà digestive, brufoli e sonnolenza.
Non serve però per forza lanciarsi in attività sportive per rimediare agli eccessi festivi (anche se di certo non fa male!): riprendendo le corrette abitudini e dando sufficiente tempo al nostro organismo, saranno i nostri naturali meccanismi di depurazione a espellere le scorie accumulate.
Si può però velocizzare questo processo scegliendo con cura ciò che si mangia e si beve per fornire all’organismo sostanze utili a sostenere le sue funzionalità depurative.
Tra i cibi depurativi spiccano frutta e verdura e in particolare:
Broccoli, cavoli e verze, ricchi di fibre, antiossidanti e vitamina C;
Carciofi e asparagi per l’alto contenuto di fibre;
Finocchi per la stimolazione di diuresi e digestione;
Cardi a supporto di fegato e reni;
Mele per il transito intestinale;
Limoni per l’acido citrico e la vitamina C, che a loro volta stimolano l’assorbimento e il trasporto del ferro.
Si può anche ricorrere a tisane depurative, che utilizzano ingredienti naturali dalle comprovate proprietà drenanti e purificanti come ortica, liquirizia, anice, achillea, ribes nero, cicoria e bacche di rosa canina; è utile che l’assunzione diventi un rituale quotidiano, almeno una volta al giorno (meglio se al mattino a digiuno) per tre settimane.
Ma il consiglio più semplice per depurarsi è senza dubbio quello di bere tanta acqua, anche due litri al giorno.
Esistono anche integratori alimentari per la regolarità e depurazione, che offrono in un pacchetto completo ciò di cui il tuo organismo ha bisogno: insomma, tanti modi per ritrovare il tuo equilibrio, devi solo scegliere il tuo!

Vuoi saperne di più?
Se vuoi, puoi contattarci:
telefono: 090.333541
email: info@sapofarma.it
Inviando il modulo confermo di avere letto e accettato l'informativa sulla privacy

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti le offerte e le novità!