il Blog di Sapofarma.it

Bellezza

Cosa fare per mani e labbra screpolate?

  • mercoledì 12 aprile 2023

La pelle è la barriera che collega il mondo esterno al nostro organismo, proteggendolo e trasmettendo le sensazioni che ci permettono di interagire con ciò ci circonda; contemporaneamente, è anche una delle parti più visibili del nostro corpo agli occhi degli altri e quindi un tassello importante nel costruire la nostra immagine e identità.

Tuttavia, ciò rende anche la pelle costantemente esposta ad agenti che la possono rovinare e quindi è necessario prendersene cura, capendo e contrastando i diversi fenomeni in cui può incorrere. Uno di quelli più frequenti è la screpolatura: quando la pelle è secca, e quindi è meno elastica, i movimenti che compiamo naturalmente tutti i giorno portano alla formazione di piccolissimi tagli, chiamati ragadi.
Per quanto le loro ridotte dimensioni non comportino un vero e proprio problema per l’organismo, non c’è dubbio che si tratta di un fenomeno fastidioso, a causa del bruciore collegato all’esposizione dello strato del derma subito immediatamente sotto quello più esterno e della sensazione che ogni nostro movimento ‘tiri’ la pelle.
Bisogna anche dire che se non trattata adeguatamente, la screpolatura può peggiorare fino al sanguinamento, che oltre a rappresentare un fastidio in più espone il corpo a infezioni. È quindi necessario correre ai ripari, sia per la serenità di essere confortevoli con la propria pelle, sia per la tutela del nostro benessere.
Le aree più colpite dal fenomeno della screpolatura sono le mani e le labbra, che sono quelle più a diretto contatto con gli agenti esterni; di conseguenza, è più facile che il film idrolipidico, la barriera invisibile che avvolge e protegge la pelle, si consumi, causando perdita di liquidi, secchezza e infine ragadi.
Le mani e le labbra screpolate hanno quindi bisogno di prodotti che permettano sia di idratare i tessuti, sia di ripristinare il film idrolipidico; inoltre, aiuta se integrano anche nutrienti per sostenere il naturale processo di guarigione della pelle e renderla più bella e morbida.
Per esempio, Apropos Crema Mani è ideale per pelli secche e screpolate grazie all’estratto di propoli, dermoprotettivo e antibatterico, al burro di karité, idratante, e alla vitamina E, antiossidante: questo complesso di componenti specifici consente di mantenere la pelle delle mani vellutata, morbida e liscia.
Scopri anche gli altri prodotti per la cura delle mani e ritrova benessere e bellezza!
Vuoi saperne di più?
Se vuoi, puoi contattarci:
telefono: 090.333541
email: info@sapofarma.it
Inviando il modulo confermo di avere letto e accettato l'informativa sulla privacy

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti le offerte e le novità!