Diritto di recesso

Soddisfatti o rimborsati.

Se cambi idea puoi rendere i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla data di ricevimento del pacco.

Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita.

Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a Sapofarma una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
  • l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

  • il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
  • tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
  • Sapofarma si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
    • i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
    • sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
    • siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
    • i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
  • Sapofarma comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
  • Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato Sapofarma rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.

Eccezioni al Diritto di Recesso – prodotti per i quali è esclusa l’applicazione del Diritto di Recesso. Il diritto di Recesso non può essere esercitato:

  • in caso di acquisto di medicinali e dispositivi medici;
  • in caso di acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente;
  • in caso di acquisti inferiori a 50 euro (salvo che il corrispettivo globale che il Consumatore deve pagare indipendentemente dall’importo dei singoli contratti superi i 50 euro);
  • in caso di contratto avente ad oggetto un servizio dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione del contratto è iniziata con l’accordo espresso del Consumatore;
  • in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • in caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • in caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni.


Per la restituzione del prodotto, la spedizione deve essere effettuata a:

Farmacia Bisbano dr. Giuseppe - Piazza Umberto I, 11 - 98047 Saponara (ME)