17 settembre 2021

Perché prendere i multivitaminici durante l’autunno?

Il cambio di stagione è un momento molto delicato per il nostro organismo: il corpo ha bisogno di tempo per abituarsi alle variazioni di temperatura e al cambiamento nel numero di ore di luce e nel frattempo soffre di diversi disturbi psicofisici.

La cosiddetta sindrome del cambio di stagione tende a causare indebolimento delle difese immunitarie, stanchezza, difficoltà a dormire e malumore, e ciò è particolare evidente nei passaggi da stagione calda a stagione fredda e viceversa.

Ciò è ancora più problematico quando a sopraggiungere è l’autunno, poiché l’abbassarsi delle temperatura e l’inizio delle piogge porta con sé anche i mali di stagione, che possono approfittare della condizione compressa dell’organismo per colpire con maggiore veemenza.

Certamente, l’organismo si abitua prima o poi al cambio di stagione, ma perché mantenerlo vulnerabile quando lo si può aiutare non solo a superare questo momento difficile, ma anche a mantenersi in forma e carico di energia per tutti i mesi freddi?

Gli integratori multivitaminici sono la soluzione migliore in questa circostanza, perché permettono di immettere nell’organismo tutte le sostanze necessarie per la sua corretta funzionalità e per mantenere alti i livelli di energia in un formato comodo e pratico.

Chiaramente si tratta di integratori: non sono da considerare come sostituti di corrette abitudini alimentari e pratiche per il benessere, ma sono utili per garantire che il corpo abbia tutto ciò che gli serve per stare bene.

Come intuibile dal nome, i multivitaminici forniscono primariamente vitamine, sostanze che vengono coinvolte in numerosissimi processi dell’organismo, alcune delle quali non possono essere prodotte dall’organismo stesso e che devono per forza essere introdotte attraverso pasti e integratori.

In totale ci sono 13 vitamine, ovvero A, B1, B2, B3, B5, B6, B7, B9, B12, C, D, E e K: di particolare rilevanza quando arrivano i mesi freddi è la vitamina C, poiché contribuisce al mantenimento delle difese immunitarie, ma anche le altre sono molto utili al nostro benessere.

I multivitaminici, però, non contengono solo vitamine: tendenzialmente sono pensati come integratori a tutto tondo che forniscono anche altre sostanze utili ad affrontare l’autunno, come potassio e magnesio per dare energia al corpo e alla mente così da affrontare i mesi più freddi e bui.

Supradyn, in particolare, offre una linea di integratori per il benessere e l’energia ideali per l’autunno con diverse soluzioni adatte a ogni necessità.

Scopri tutti i nostri integratori multivitaminici e affronta l’arrivo dell’autunno con un corpo sano e carico di energia!


Ultimi articoli

22 ottobre 2021

Quali sono i migliori rimedi per il mal di gola?

Il mal di gola, o più propriamente detto faringite, è un’infiammazione, scatenata dall’azione di agenti esterni patogeni e irritanti, della faringe, l’area in fondo alla bocca dove si incrociano il passaggio...

15 ottobre 2021

I prodotti per prendersi cura dei capelli

Capelli curati rimangono belli e sani a lungo, ma non è sempre facile dedicare loro l’attenzione che

meritano, un po' per mancanza di tempo, un po' perché hanno molte esigenze che devono...

01 ottobre 2021

La flora batterica intestinale: cos’è, a cosa serve e come prendersene cura

Normalmente, la parola batterio è sinonimo di sporco e malattia, ma non è sempre il caso: se si approfondisce la questione, si scopre che in realtà nel nostro organismo vivono miliardi di batteri che convivono...